Napoli, dopo l’attentato in Germania sicurezza aumentata e dissuasori ai mercatini di Natale
A cura di Nico Falco Mercatini di Natale, immagine di repertorio È stato potenziato il piano di controlli e di vigilanza a Napoli a seguito dell'attentato terroristico in Germania: dopo l'attacco che si è consumato ieri sera a Magdeburgo, dove un'automobile si è lanciata contro la folla ai mercatini di Natale causando 5 morti e decine di feriti, il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un immediato rafforzamento della sicurezza nelle zone maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Perché tu? Ora sei con la nonna e il nonno in paradiso. tanto quanto manchi a noi qui adesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
André è la vittima più piccola dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. A rendere noto il suo sorriso è la madre Desirée che in un post su Facebook ha pubblicato una fotografia del bambino insieme a un accorato addio. (la Repubblica)
Un enorme tappeto di fiori e non solo sul luogo della strage di venerdì a Magdeburgo, in Germania, per commemorare le vittime dell'attentato dei mercatini di Natale. Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un'auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. (Il Sole 24 ORE)
Almeno 5 i morti e 200 i feriti dopo che un’auto, guidata da un cittadino di origini saudite, è piombata sulla folla. Gli abitanti della città sconvolti dall’attentato si stanno recando in massa al memoriale improvvisato portando fiori, pupazzi, lettere e altro. (LAPRESSE)
E’ quanto riporta oggi il noto quotidiano tedesco Die Welt sottolineando come lo psichiatra saudita sembrava inoltre essere in conflitto permanente con l’amministrazione e la giustizia tedesca. Roma, 22 dic. (Agenzia askanews)
Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania (Fanpage.it)