Biden: «Le decisioni si prendono con il voto, non con le pallottole»

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

In un discorso durato circa sei minuti il presidente americano ha detto che «anche se potremmo non essere d'accordo, non siamo nemici», ma «siamo vicini, siamo amici, colleghi, cittadini e, cosa più importante, siamo concittadini americani. Dobbiamo stare uniti». - ANSA Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha invitato gli americani ad «abbassare i toni» della retorica politica in un discorso tenuto domenica sera nello Studio Ovale, chiedendo un dialogo più rispettoso e civile in seguito al tentato attentato dell'ex presidente Donald Trump, colpito all'orecchio destro durante una manifestazione sabato (nella notte italiana). (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Sangue sulle elezioni Il 50enne è stato colpito dal cecchino che ha aperto il fuoco durante il comizio dell'ex presidente a Butler. Antoniozzi (Fdi): «La Calabria gli rende onore» (LaC news24)

Era stato oggetto di bullismo, e girava per i corridoi della sua scuola con un volto «apatico, senza espressione». Così un compagno degli anni di liceo ricorda Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha ferito l’ex presidente Donald Trump e colpito mortalmente un membro del pubblico che assisteva al suo comizio. (ilmessaggero.it)

Il cecchino, Trump coperto male, lo sceriffo: quante cose non tornano

«Sono salvo per aver distolto lo sguardo dalla folla per rivolgerlo verso uno schermo con gli appunti per il mio discorso». Donald Trump in una intervista al quotidiano conservatore Washington Examiner è tornato sull’attentato di Thomas Matthew Crooks al Butler Farm Shoot in Pennsylvania. (Open)

Zuppa di Porro. Poi tutti fotocopia, con buchi sulla sicurezza che sono il vero punto: complottisti scomparsi. Veltroni sostituito da Mieli, per fortuna. (Nicola Porro)