Sinner contro Jarry al primo turno degli Australian Open 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Con il sorteggio effettuato nella notte tra mercoledì e giovedì, è formalmente iniziato il grande appuntamento di Melbourne: il tabellone premia Jannik Sinner, che si presenta da numero uno. Se la settimana prima del sorteggio degli Australian Open Sinner era già il grande favorito per un clamoroso bis nel primo Slam della stagione, ora i bookie ritoccano ulteriormente al ribasso le quote del suo eventuale successo: Zverev, Alcaraz e Djokovic, infatti, si trovano tutti dall'altra parte del tabellone e potrebbero incontrare l'azzurro soltanto in una eventuale finale.

Il 2025 è appena iniziato, eppure Jannik Sinner è già chiamato ad affrontare una prova d'appello. Ospite del sorteggio del tabellone, il 23enne di Sesto Pusteria ha scoperto il nome dell'avversario che caratterizzerà il suo esordio agli Australian Open. Si tratta del cileno Nicolas Jarry, ex numero 16 al mondo, ma soprattutto un giocatore ostico, che farà capire a che punto si trovi l'azzurro. "È una sensazione un po' diversa rispetto allo scorso anno - ha spiegato Sinner -, ma siamo tutti molto contenti di iniziare la stagione qui in Australia, dove ci sono tante belle persone."

Il campione in carica Jannik Sinner affronterà il cileno Nicolas Jarry nel primo turno del singolare maschile dell'Australian Open 2025. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato oggi 9 gennaio a Melbourne. L'azzurro, numero 1 del mondo, sfiderà il numero 34 del ranking, con cui ha giocato 2 volte in carriera. Buone notizie dal tabellone: nella parte bassa se la vedranno il n.2 del mondo Alexander Zverev (esordio contro la wild card Lucas Pouille, e al terzo turno possibile scontro con Nick Kyrgios), il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Carlos Alcaraz, che potrebbero incontrarsi già nei quarti di finale.

Il cileno Nicolas Jarry sarà il primo avversario di Jannik Sinner nel suo cammino verso la difesa del titolo all'Open d'Australia, il primo torneo del Slam della stagione che prenderà il via domenica prossima.