Giubileo, migliaia con l’arcivescovo. Gambelli: "Pellegrini di speranza per una società più giusta e sicura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una preghiera che deve tradursi in atti concreti di solidarietà e di speranza nei confronti delle persone che hanno perso il lavoro e vivono nella sofferenza, per aiutare a risolvere l’emergenza abitativa per le tante famiglie che non hanno una casa e un luogo dove stare: "Questo deve interrogarci tutti" è il pensiero dell’arcivescovo Gherardo Gambelli che ieri pomeriggio ha aperto il Giubileo 2025 nella diocesi di Firenze (LA NAZIONE)
Su altre testate
Galleria fotografica (27 immagini) (Lecco Online)
Share on whatsapp Share on telegram Oggi, venerdì 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, l'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova vivrà un momento storico e spiritualmente intenso: l'apertura diocesana del Giubileo inaugurato dal Santo Padre lo scorso 24 dicembre. (Avvenire di Calabria)
Si è aperto domenica 29 dicembre 2024 per la Chiesa di Padova, con una solenne celebrazione presieduta dal vescovo Claudio Cipolla, il Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” . (Diocesi di Padova)
Con una cerimonia ricca di simbolismo e spiritualità, il Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago ha segnato oggi l'inizio dell'Anno Santo 2025 a livello diocesano. (Merateonline)
Nella preghiera iniziale il presule ha ricordato Caterina degli Uberti che aveva chiesto alla Madonna un segno di speranza per non morire senza i sacramenti. Il vescovo Daniele Gianotti ha guidato il pellegrinaggio dei fedeli della città e del resto del Cremasco, partendo dalla basilica di Santa Maria della Croce. (La Provincia di Cremona e Crema)
Al termine della celebrazione eucaristica si apre la processione che attraverserà il centro cittadino per arrivare in Cattedrale per un’altra celebrazione sempre presieduta dal vescovo. (La Voce di Rovigo)