Da Hong Kong a Milwaukee, disagi negli aeroporti per un tilt informatico

Altri dettagli:
Ucraina

A Causa di un tilt informatico i maggiori aeroporti internazionali stanno subendo gravi disagi. Nelle immagini voli cancellati e in ritardo negli scali di Hong Kong, Madrid, Berlino, Sydney e Milwaukee (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Problemi per il più grande operatore ferroviario in Gran Bretagna. (L'Eco di Bergamo)

PALERMO – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. E’ questa la situazione all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo. (Livesicilia.it)

Sarebbero oltre 1.300 i voli cancellati. Nel nostro Paese, disagi da Bologna alla Puglia, passando per Fiumicino. Un errore di aggiornamento del software Crowdstrike ha causato il crash dei sistemi di Microsoft Azure, mandando in tilt dispositivi e scali aerei di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Cyber guasto, aeroporti in tilt, voli cancellati o in ritardo: come ottenere il rimborso e cosa fare

Del resto gli aerei non sono potuti partire, molti conti bancari sono risultati inaccessibili, e persino gli operatori della sicurezza sono stati colpiti dalla schermata blu della morte (BSOD). Alcuni giornalisti l'hanno addirittura definita una "pandemia digitale". (Multiplayer.it)

La settimana di pausa dopo la tripletta è finalmente terminata e la Formula 1 è pronta per il tredicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Ungheria. Questa mattina il mondo si è svegliato in tilt per un problema nell’ultimo aggiornamento rilasciato dalla piattaforma di cybersecurity Crowdstrike. (Automoto.it)

Milano, 2024 – Voli cancellati o in ritardo a Malpensa e Linate per effetto dei gravissimi problemi al meccanismo di gestione Microsoft in Usa e le ripercussioni, soprattutto indirette ci sono. (IL GIORNO)