Sciopero del trasporto pubblico locale, le corse garantite per Varese e provincia

Sciopero del trasporto pubblico locale, le corse garantite per Varese e provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
varesenews.it INTERNO

Per venerdì 8 novembre 2024, le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Trattandosi della terza azione di sciopero nella vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di categoria, non sono previste fasce di garanzia in nessuna città italiana. Pertanto lo sciopero riguarderà l’intera giornata di venerdì 8 novembre, sia sulle linee urbane di Varese gestite da Autolinee Varesine, sia sulla rete extraurbana gestita da Autolinee Varesine e Castano. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Trentino la protesta tocca autobus urbani ed extraurbani, treni della Trento-Malè e Trento- Bassano. Venerdì 8 novembre Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. (l'Adige)

Le motivazioni alla base della protesta includono la richiesta di rinnovo del contratto collettivo nazionale e migliori condizioni di lavoro, sia dal punto di vista normativo che economico. In arrivo 24 ore di sciopero del trasporto pubblico locale: possibili disagi sulle linee urbane ed extraurbane (il Dolomiti)

Autoguidovie ha emanato un eloquente avviso ai clienti del servizio pubblico di pullman. Per via dello sciopero di 24 ore a cui aderiscono le segreterie regionali di tutti i principali sindacati del settore, si prospetta la cancellazione di un notevole numero di corse. (La Provincia di Cremona e Crema)

Vertenza trasporti locale, la Cisal Catania: 'Lo sciopero si poteva evitare'

A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite dagli operatori privati. Saranno assicurati solo alcuni servizi essenziali da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Tematica: Mobilità e Trasporti (Roma Capitale)

Sarà uno degli scioperi più temuti dai cittadini, quello proclamato dai sindacati per l’8 novembre quando a incrociare le braccia in tutta Italia saranno i lavoratori del trasporto pubblico nazionale, e lo faranno senza fasce di garanzia. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia ... (Virgilio)