Sciopero mezzi senza orari garantiti l'8 novembre in tutta Italia: cosa significa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà uno degli scioperi più temuti dai cittadini, quello proclamato dai sindacati per l’8 novembre quando a incrociare le braccia in tutta Italia saranno i lavoratori del trasporto pubblico nazionale, e lo faranno senza fasce di garanzia. Una modalità di sciopero che non veniva utilizzata dal 2005 ascolta articolo Sciopero di massa con metro, bus e tram non garantiti il prossimo 8 novembre, data in cui è in programma una protesta che promette di mettere in ginocchio la mobilità di tutte le città, per 24 ore e senza dare fasce orarie di garanzia. (Sky Tg24 )
Su altri media
Il Comune di Potenza comunica che in occasione dello sciopero generale di otto ore di Venerdì 8 Novembre 2024, sono state stabilite delle fasce di garanzia del trasporto urbano. (Potenza News )
Per venerdì 8 novembre 2024, le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Trattandosi della terza azione di sciopero nella vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di categoria, non sono previste fasce di garanzia in nessuna città italiana. (varesenews.it)
TRENTO. Venerdì 8 novembre il trasporto pubblico locale sarà interessato da uno sciopero di 24 ore, indetto a livello nazionale dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal, con adesione sul territorio anche del sindacato Cub Trento. (il Dolomiti)
Leggi tutta la notizia Venerdì prossimo 8 novembre, anche Catania, come altre città metropolitane, sarà priva del servizio di trasporto pubblico, penalizzando studenti, cittadini e lavoratori pendolari. (Virgilio)
A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite dagli operatori privati. Saranno assicurati solo alcuni servizi essenziali da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Trasporto pubblico, sciopero nazionale venerdì 8 novembre (Roma Capitale)
In Trentino la protesta tocca autobus urbani ed extraurbani, treni della Trento-Malè e Trento- Bassano. TRENTO. A due mesi dall’ultimo sciopero generale i lavoratori e le lavoratrici del trasporto pubblico locale tornano a protestare per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da quasi un anno. (l'Adige)