Concord si mostra con un nuovo video di gameplay: è un mix fra Destiny e Overwatch

Concord si mostra con un nuovo video di gameplay: è un mix fra Destiny e Overwatch

Le impressioni preliminari di Game Informer appaiono dunque in netta controtendenza rispetto all'accoglienza a dir poco tiepida che il pubblico ha riservato al progetto, presentato ufficialmente nel corso dell'ultimo State of Play. Un mix fra Destiny e Overwatch, secondo la testata americana, Concord è un titolo davvero divertente e dotato di un indubbio potenziale: per ora tutte le sensazioni sembrano positive e si guarda dunque con entusiasmo alla data di uscita, fissata al prossimo 23 agosto. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Durante un'intervista concessa a Eurogamer, il team di sviluppo di Firewalk ha parlato del modello di pagamento del gioco e delle ragioni tecniche per cui è necessario accedere via account PSN anche su PC. (Tom's Hardware Italia)

In un'intervista pubblicata da VGC, il director of IP di Firewalk Studios, Kim Kreines, ha risposto alla fatidica domanda sulla presenza di microtransazioni all'interno di Concord: ebbene, la risposta breve è sì, ci saranno microtransazioni, ma ha specificato che saranno solo oggetti cosmetici. (Multiplayer.it)

Sin dai primi prototipi giocabili fino alla preparazione del gioco definitivo per il lancio di agosto, il playtest quotidiano è stato un aspetto determinante per lo sviluppo di Concord, nonché un pilastro della cultura aziendale di Firewalk: il nostro scopo è sempre stato quello di creare un titolo piacevole da giocare. (PlayStation Blog)

Concord sarà presto disponibile in beta pubblica: Sony ha annunciato le date della prova su PS5 e PC

Kreines ha spiegato la necessità dicendo che "ci consente di avere il cross-play, la progressione incrociata tra piattaforme, e questo rappresenta una parte importante di questa esperienza". (Multiplayer.it)

PlayStation sta esplorando strategie per consolidare la sua presenza nel settore dei giochi online. Dopo il lancio di Helldivers II, che nonostante le controversie legate al PlayStation Network ha ottenuto un buon riscontro, il testimone è passato a Concord, sviluppato da Firewalk. (Tempo Italia)

Prima di tutto, si tratterà di due sessioni: una in accesso anticipato dedicata a coloro che hanno effettuato la prenotazione del gioco, e una standard aperta a tutti gli utenti, separate di qualche giorno una dall'altra, come vediamo qui sotto. (Multiplayer.it)

Concord si mostra con un nuovo video di gameplay: è un mix fra Destiny e Overwatch