Concord sarà giocabile in Open Beta a luglio: ecco le date

Concord sarà giocabile in Open Beta a luglio: ecco le date

Tentar non nuoce Le prime impressioni sono sempre le più difficili da ribaltare, ma nel caso di Concord (già prenotabile da GameStop, a questo link) non è detto che una bella prova con mano non possa mostrare al pubblico tutte le qualità del titolo realizzato da Firewalk Studios e in arrivo il 23 agosto su PlayStation 5 e PC. Sono stati infatti appena annunciati i periodi di beta testing sia in accesso anticipato che aperto al pubblico, per tutti i giocatori PC e console (GameSoul)

Ne parlano anche altri media

Le impressioni preliminari di Game Informer appaiono dunque in netta controtendenza rispetto all'accoglienza a dir poco tiepida che il pubblico ha riservato al progetto, presentato ufficialmente nel corso dell'ultimo State of Play. (Multiplayer.it)

In un'intervista pubblicata da VGC, il director of IP di Firewalk Studios, Kim Kreines, ha risposto alla fatidica domanda sulla presenza di microtransazioni all'interno di Concord: ebbene, la risposta breve è sì, ci saranno microtransazioni, ma ha specificato che saranno solo oggetti cosmetici. (Multiplayer.it)

PlayStation sta ancora cercando la sua via duratura nel panorama dei giochi online e, anche dopo il successo (parzialmente azzoppato, almeno per l'immagine, dalla questione del PSN) di Helldivers II, sarà Concord a cercare di prendere il testimone e portare avanti gli intenti della compagnia giapponese. (Spaziogames.it)

Concord richiede un account PlayStation su PC? C'è ora la risposta ufficiale di Firewalk Studios

Dopo il lancio di Helldivers II, che nonostante le controversie legate al PlayStation Network ha ottenuto un buon riscontro, il testimone è passato a Concord, sviluppato da Firewalk. PlayStation sta esplorando strategie per consolidare la sua presenza nel settore dei giochi online. (Tempo Italia)

Il nuovo hero shooter di Sony, Concord (preordinabile su Amazon), destinato alle piattaforme PlayStation 5 e PC, è stato recentemente al centro di una discussione riguardante la sua politica di monetizzazione e i dettagli tecnici legati al suo utilizzo. (Tom's Hardware Italia)

Kreines ha spiegato la necessità dicendo che "ci consente di avere il cross-play, la progressione incrociata tra piattaforme, e questo rappresenta una parte importante di questa esperienza". (Multiplayer.it)

Concord sarà giocabile in Open Beta a luglio: ecco le date