Strepitoso Zalone, con "L'ultimo giorno di patriarcato" tra paradossi e ironia "scorretta" sbeffeggia sessisti e non (video)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Strepitoso Checco Zalone, che con il video della sua ultima canzone, L’ultimo giorno di patriarcato – uscito in concomitanza con il giorno della Festa della Donna – regala un perfetto esempio di ironia tagliente e provocatoria, in un'alchemica mistura di "scorrettezza" socio-cinefila di sempre con cui strappare risate e (Secolo d'Italia)

Su altri media

Daniele Priori 09 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Tempo di nuova musica per Checco Zalone, che l’8 marzo ha pubblicato un nuovo brano, “L’ultimo giorno di patriarcato”, accompagnato da un divertente videoclip (Recensiamo Musica)

Le donne infatti ormai stanno fuori casa, fanno shopping e brandiscono il telecomando perché decidono loro che programma vedere in Tv. Nel video Checco celebra la fine del patriarcato: a un primo sguardo può sembrare la semplice satira di un uomo evoluto sugli uomini basici. (Vanity Fair Italia)

Il modo in cui Checco Zalone manda i suoi auguri non poteva che essere simbolico del suo mondo, in cui satira e ironia fanno da carte vincenti. La Giornata Internazionale della Donna si apre con interventi social e auguri da parte di molte star del mondo dello spettacolo. (Taxidrivers.it)

Checco Zalone celebra l'8 marzo con l'ironia dissacrante che da sempre lo contraddistingue. Nel videoclip che accompagna la canzone, c'è anche l'attrice Vanessa Scalera. (DiLei)

Checco Zalone è lontano ormai da qualche tempo dalle scene e ha stupito tutti il video pubblicato lo scorso 8 marzo per la Giornata internazionale della donna. (il Giornale)