Cosa sta succedendo con il liceo del made in Italy

Cosa sta succedendo con il liceo del made in Italy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia INTERNO

A volte le bocciature arrivano ancor prima dell'inizio delle lezioni. Il nuovo liceo del made in Italy, fiore all'occhiello della riforma scolastica del governo Meloni, si trova, proprio come i suoi studenti, a dover rifare i compiti a casa visto che il Consiglio di Stato, l'organo di rilevanza costituzionale che vigila sulla legittimità degli atti amministrativi e svolge funzioni consultive per il governo, ha deciso di sospendere il proprio parere sullo schema di regolamento che definisce il quadro orario e gli obiettivi formativi del nuovo indirizzo liceale. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Dopo il flop di iscrizioni, il Consiglio di Stato frena sul liceo Made in Italy. La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi del Consiglio di Stato esprime alcune perplessità e sospende il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del nuovo liceo del Made in Italy. (Corriere della Sera)

Nel mirino dei magistrati di Palazzo Spada è finito, innanzitutto, il nuovo regolamento relativo all’assetto ordinamentale, organizzativo e didattico oltre che la formulazione relativa al rapporto tra approfondimento e sviluppo di conoscenze e abilità. (LA NOTIZIA)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenuto a margine degli Stati generali della space economy, smentisce lo stop del Consiglio di Stato al liceo del Made in Italy: "Andrà avanti, è già tutto pronto. (La Stampa)

Stop al liceo del Made in Italy? Consiglio di Stato frena, Miur si oppone: la situazione e l'iter da seguire

Ad assicurarlo è il ministero dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, dopo che il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul È un'altra bufala messa in piedi da Repubblica e cavalcata dall'opposizione, sempre più a corto di argomenti. (Secolo d'Italia)

La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi ha deciso di sospendere il proprio parere sullo schema di regolamento che definisce il quadro orario e gli obiettivi formativi del nuovo Liceo del Made in Italy. (il manifesto)

Nonostante lo stop temporaneo, il Ministero dell’Istruzione, guidato da Giuseppe Valditara, ha smentito le notizie di una bocciatura definitiva, definendo le critiche come “fake news”. Il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul regolamento che definisce l’assetto didattico del liceo. (Virgilio Notizie)