San Luca, sciolto il Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose: subentra la Commissione straordinaria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi giovedì 27 marzo 2025 a Palazzo Chigi sotto la presidenza del Vice Presidente Antonio Tajani, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio Comunale di San Luca (RC). La decisione è stata presa su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, alla luce degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che avrebbero compromesso il buon andamento dell’azione amministrativa della Giunta guidata dal Sindaco Bruno Bartolo. (Telemia)

Ne parlano anche altre fonti

PUBBLICITÀ (Internapoli)

CATANIA – Sciolto per mafia il comune di Tremestieri Etneo: la decisione è del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’interno Matteo Piantedosi, “in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa”. (Livesicilia.it)

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, il Cdm ha approvato il commissariamento di alcuni Comuni. (Virgilio)

… Era già commissariato dopo che alle elezioni di giugno non si era presentato alcun candidato sindaco. (Il Fatto Quotidiano)

SAN LUCA (REGGIO CALABRIA)- Il Consiglio dei Ministri, questa mattina 27 marzo 2025, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha decretato lo scioglimento del consiglio comunale di San Luca, in provincia di Reggio Calabria, a causa di accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata. (Quotidiano del Sud)

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, questi sono alcuni dei Municipi di cui il Cdm ha approvato il commissariamento (Adnkronos)