Traffico di droga tra il Lametino e il Vibonese: coinvolti anche due carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avrebbero gestito il traffico di cocaina e marijuana nell'area compresa tra Lamezia e la zona tra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. Questo è il quadro emerso dall'operazione condotta questa mattina dalla Dda e dai carabinieri, che ha portato all'arresto di 59 persone. Il procuratore capo di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, ha illustrato i particolari dell'operazione: "L'ordinanza è di grande rilevanza, riguardando una serie di reati tra cui l’associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti e altri crimini gravi. (Zoom24.it)
La notizia riportata su altre testate
In occasione delle manifestazioni per il Centenario della nascita di Franco Costabile, organizzate da Filippo D’Andrea, filosofo, Membro della Società Filosofica Italiana e dell’Associazione Teologica Italiana, e patrocinate da diversi Enti, Istituzioni ed Associazioni, tra i quali il Sistema Bibliotecario Lametino diretto da Giacinto Gaetano, nei locali del Chiostro Caffè letterario, gli allievi della Classe di Chitarra dell’Istituto Comprensivo Statale Perri Pitagora Don Milani diretto da Giuseppe De Vita, hanno regalato al folto pubblico presente, guidati dal loro docente M°Claudio Fittante, una piccola perla musicale con l’esecuzione in quartetto di “Profumo medio orientale”, composizione originale per questa formazione di Vito Nicola Paradiso. (Corriere di Lamezia)
MAURO Antonio, nato a Lamezia Terme (CZ) il 09.06.1990; CIMINO Salvatore, nato a Lamezia Terme (CZ) il 22.03.2001; (La Nuova Calabria)
COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 10.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi, lo storico e giornalista Giovanni Maria Vian presenterà il suo libro “L’ultimo Papa”. Il libro racconta la transizione del papato dalla fine dell’antico regime agli ultimi tre pontificati, nuovi ma con limiti evidenti di governo. (Cronache Cittadine)
Ancora un riconoscimento per lo scrittore lametino Antonello Iovane il cui talento continua a entusiasmare le giurie di diversi concorsi letterari in giro per l’Italia. (Corriere di Lamezia)
In un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Villa San Giovanni, lo scorso 1° novembre tre uomini sono stati sorpresi in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana e di una somma di 37.000 euro in contanti, nascosti all’interno di uno stabilimento balneare in località Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)
Stamattina, nel territorio del circondario e in altri centri del territorio nazionale, i carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro – con il coordinamento della Procura della Repubblica/Dda di Catanzaro – hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari), sulla base di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati tra cui associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose. (Iacchite)