Xiaomi SU7, la berlina elettrica che sfida il mercato europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sin dalla sua prima apparizione, la Xiaomi SU7 ha suscitato un notevole interesse, non solo per il suo prezzo competitivo di circa 28.000 dollari, ma anche per le sue caratteristiche tecniche e tecnologiche che, solitamente, i concorrenti europei offrono a cifre ben più elevate. La berlina elettrica di Xiaomi, infatti, continua a ottenere successi anche dal punto di vista commerciale, con l'azienda che ha deciso di aumentare la produzione a 130.000 unità l'anno per far fronte all'aumento della domanda.
La casa automobilistica cinese, che fino a pochi anni fa era conosciuta principalmente per i suoi smartphone, ha compiuto un grande balzo in avanti negli ultimi due anni. Xiaomi si prepara a rivoluzionare il mercato automobilistico con la sua prima auto elettrica, la SU7, che ha già raggiunto in anticipo l'obiettivo di 100.000 consegne. Il fondatore, presidente e CEO dell'azienda, Lei Jun, ha annunciato su Weibo che le consegne del Xiaomi SU7 hanno superato le 100.000 unità, raggiungendo l'obiettivo annuale in anticipo rispetto al previsto.
Per la chiusura del 2024, Xiaomi ha alzato l'obiettivo di vendita a 130.000 unità, un ennesimo incremento dopo il rialzo a 120.000 unità. La strategia di crescita dell'azienda si è rivelata solida, con risultati finanziari che superano le aspettative del mercato. Nel terzo trimestre del 2024, Xiaomi Corporation ha registrato ricavi in forte aumento, raggiungendo i 92,5 miliardi di RMB (circa 12 miliardi di euro), con una crescita del 30,5% anno su anno.
Questi risultati testimoniano la capacità di Xiaomi di adattarsi e innovare in un mercato altamente competitivo, dimostrando che l'azienda non solo è in grado di competere con i giganti del settore automobilistico, ma anche di superare le aspettative degli analisti e dei consumatori.