Vermiglio scala il box office, è secondo al botteghino
Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri giornali
Vermiglio ha quasi triplicato i suoi risultati al botteghino italiano del weekend, dopo l'annuncio del suo avvicinamento agli Oscar. (ComingSoon.it)
Continua la rassegna musical jazz “I Colori dell’Anima” promossa dall associazione Pannonica Jazz Club, che in estate ha viaggiato in barie location perugine: il ristorante Umbrò, il residence Domus Volumnia, il cinema Méliès e l’Arci di S. Erminio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La costante nelle selezioni degli anni recenti è però stata sempre, a prescindere da generi vari ed eventuali, al grande nome. (Movieplayer)
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Settembre si chiude ancora in calo al box-office italiano: nessun film ha superato il mezzo milione di euro in quattro giorni, e complessivamente sono stati raccolti solo 3.6 milioni di euro (contro i 5.7 milioni di un anno fa). (BadTaste)
Stuart Nicholson, nell’introdurre le note di copertine del disco dice: «Tutte le storie iniziano da qualche parte e, nel caso degli Sphere, la cui sofisticata eloquenza musicale ha caratterizzato gli anni Ottanta, la storia inizia con il Kenny Barron Trio». (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel panorama musicale italiano, “Saíhs” è una delle formazioni jazz emergenti più riconosciute a livello nazionale. Il sestetto, nato a Firenze nel 2023, ha ottenuto il Primo Premio nel Concorso per jazz band “Chicco Bettinardi” nel febbraio 2024 e, nel luglio 2023, il Primo Premio del Concorso per gruppi organizzato dall’Eddie Lang Jazz Festival. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)