Polemiche su Merendopoli, il gioco ispirato al Mostro di Firenze. L’inventore: “Solo goliardia”

Polemiche su Merendopoli, il gioco ispirato al Mostro di Firenze. L’inventore: “Solo goliardia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«È un gioco goliardico, non c’è nessun riferimento alle vittime, niente di cruento o di splatter». Dietro al gioco da tavolo Merendopoli, ispirato alle vicende giudiziarie del Mostro di Firenze e messo in vendita su Instagram a 37 euro la confezione, c’è un 42enne di Lucca, Andrea Matteoni, di professione tecnico di Ferrovie dello Stato. Come le è venuta questa idea?«Mi è venuta mentre attaccavo … (La Stampa)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Il telefono di Andrea Matteoni (42 anni) squilla all’impazzata da quattro giorni di fila. Di Pietro Mecarozzi "Nessuna offesa alle vittime, il gioco si basa solo sui processi dei ’compagni di merende’". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Pacciani al Vanni, da Lotti a Pucci. Non più solo Risiko e Monopoly: in occasione delle prossime feste natalizie, gli appassionati di giochi da tavolo (e di dark humour) avranno un... (Virgilio)

In rete “Merendopoli”, il gioco da tavolo sul Mostro di Firenze. L’avvocato delle vittime: “Iniziativa deplorevole”

Il Mostro di Firenze è protagonista del gioco di società 'Merendopoli' in vendita su Instagram. La verità sul caso di cronaca? "Non la conosceremo mai", ammette. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Sul web arriva Merendopoli , il gioco in scatola, sulla falsa riga del Monopoli ma ispirato ai processi dei "compagni di merende" e ai delitti del... (Virgilio)

Da Pacciani al Vanni, da Lotti a Pucci. Sul web arriva Merendopoli, il gioco in scatola, sulla falsa riga del Monopoli ma ispirato ai processi dei “compagni di merende” e ai delitti del Mostro di Firenze, acquistabile (per ora) solo sulla pagina Instagram omonima. (La Repubblica Firenze.it)