Terrorismo, strategie, obiettivi: ecco cosa può succedere adesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dietro all'attacco inaspettato di Hamas le strategie dell'Iran, ma anche la debolezza del governo israeliano. Ora il Paese si è ricompattato attorno al suo premier, che tuttavia dovrà dare spiegazioni (Avvenire)
Ne parlano anche altri giornali
La barriera di protezione che isola la Striscia di Gaza doveva essere invalicabile, sorvegliata in modo certosino. Una delle immagini che ha più colpito è quella di alcuni miliziani di Hamas che utilizzano un improvvisato deltaplano motorizzato. (ilmessaggero.it)
Cosa è Hamas, cosa vuole ottenere il movimento e chi lo finanzia Chi è Mohammad Deif, il leader di Hamas (Virgilio Notizie)
Per gli israeliani un momento di raccoglimento, per i palestinesi la stessa ricorrenza della Guerra dello Yom Kippur del 1973. L'ambizione era identica, in quello che è già stato definito l'11 settembre dello Stato ebraico, con 200 morti e 1.100 feriti. (ilGiornale.it)
Tel Aviv e Gerusalemme sono finite nei rifugi. Oltre ogni possibile immaginazione, Israele è ferita come non mai mentre Hamas festeggia la morte di centinaia di ebrei e migliaia di feriti. (ilGiornale.it)
Da ieri Israele è in guerra aperta con Hamas. Benjamin Netanyahu non ha esagerato. (La Stampa)
L'esercito ha affermato che "i terroristi si sono scatenati e hanno fatto irruzione nelle case, massacrando i civili". (Tiscali Notizie)