Genoa-Juventus si gioca a porte chiuse

Il Prefetto di Genova ha deciso: dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia, la gara Genoa-Juventus si giocherà a porte chiuse La gara di campionato tra Genoa e Juventus, in programma domani – sabato 28 settembre - alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova si disputerà a porte chiuse. La notizia era già nell’aria, ma adesso è divenuta ufficiale. I motivi della decisione A deciderlo è stato il Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive: il provvedimento, ricordiamo, è arrivato dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby di Coppa Italia Genoa-Sampdoria che si è disputato lo scorso giovedì e che ha visto il successo dei blucerchiati ai calci di rigore. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il provvedimento di esclusione del pubblico dalle gare di Genoa, contro la Juventus, e della Sampdoria, contro la Juve Stabia, scende in campo un’Associazione di consumatori. In un comunicato stampa la Casa del Consumatore «ha inviato una diffida alle società Genoa e Sampdoria invitandole a rimborsare l’importo dei biglietti non fruiti e la quota parte del costo degli abbonamenti non fruita per impossibilità di assistere alle citate partite calcistiche». (Pianetagenoa1893.net)

Un’attesa che si è conclusa riguardo una decisione che è rivolta anche la Juventus, ma nel frattempo, oltre all’attesa, è aumentata anche l’indignazione. Juventus, cresce l’indignazione e si parla della presentazione di un esposto per la regolarità del campionato di Serie (CalcioMercato.it)

Lo ha deciso il prefetto di Genova, dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, a seguito degli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby della Lanterna di Coppa Italia di mercoledì scorso. (Fcinternews.it)

Juventus: chi è Rouhi, titolare contro il Genoa|Primapagina

TMW Radio Bonanni: "Juve sfrutti le porte chiuse. Roma costruita non per Juric" (TUTTO mercato WEB)

Che era annunciata, prevista e prevedibile visto che nasceva da precedenti storie tese tra gli ultras di Genoa e Sampdoria: striscioni rubati, aggressioni e una sede devastata. Porte chiuse per tutti perché, come ha spiegato Paolo Cortis responsabile dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, serviva un segnale dopo la guerriglia di Marassi. (Panorama)

Fra le sorprese c'è Jonas Rouhi, che per la prima volta è stato annunciato come titolare, dopo aver disputato 13 minuti da subentrante, nel 3-0 della seconda giornata contro il Verona.Apprezzato da Thiago Motta durante il pre-campionato diviso tra la Continassa ed il mini-ritiro di Herzogenaurach - nel quartiere generale dell’Adidas in Germania -, durante l'estate Rouhi si è legato alla Juventus per il futuro, entrando in pianta stabile nel giro della prima squadra. (Calciomercato.com)