Toscana da record a Ferragosto, prenotato il 91% della disponibilità ricettiva online

FIRENZE – Le imprese turistiche della Toscana si preparano a un ponte di Ferragosto con un mercato stabile o in leggerissimo aumento rispetto allo scorso anno, ma soprattutto con una minor propensione di spesa della domanda turistica. Ad oggi il volume delle prenotazioni per il periodo 14-18 agosto (4 notti) fa emergere un tasso di occupazione delle strutture presenti sui portali online del 90%. È quanto emerge dall’indagine del Centro Studi Turistici per Assoturismo-Confesercenti Toscana sulla saturazione dell‘Offerta Ricettiva Regionale Disponibile Online per i giorni centrali di agosto. (Report Pistoia)

Su altri giornali

A dirlo è l'indagine condotta dall'Osservatorio Turismo di Confcommercio in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con l’avvicinarsi di Ferragosto, molti italiani stanno pianificando le loro vacanze estive, scegliendo tra le destinazioni europee più affascinanti e vivaci. (Telesud)

– Sarà un Ferragosto d’oro. Il super-ponte dal 12 al 18 agosto, sporattutto grazie ai turisti stranieri, movimenterà un giro d’affari di oltre 3,7 ... (Gazzetta Matin)

Ferragosto 2024: Giardini Naxos tra le top 30 destinazioni degli italiani più ricercate sul portale Holidu.it

Noi di InfoCilento siamo stati ad Agropoli e abbiamo chiesto ai cittadini e ai turisti quali sono le destinazioni più ambite, come e con chi passeranno la giornata del 15 agosto. (Info Cilento)

Numeri da record per il turismo in Toscana per il ponte di Ferragosto. Secondo l’indagine del Centro Studi Turistici per Assoturismo-Confesercenti Toscana, che fa riferimento al periodo di quattro notti, tra il 14 e il 18 agosto, sono previsti oltre 1,6 milioni di pernottamenti ed è prenotato il 91% della disponibilità ricettiva online Presenze in crescita sulla costa e in montagna (intoscana)

Quante volte in questo periodo dell’anno ci sentiamo rivolgere la fatidica domanda: “Che fai a Ferragosto?”. Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)