Montagna: sospese le ricerche di Lanciotti, si continua a cercare Basilico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono state sospese per oggi, a causa della scarsa visibilità, le ricerche di Giorgio Lanciotti, il 35enne di Roseto degli Abruzzi scomparso lo scorso 21 settembre durante un’escursione solitaria sul Gran Sasso. Per quanto riguarda l’altro disperso in Abruzzo – Italo Basilico, fungaiolo 70enne di Spoltore scomparso martedì scorso sul Voltigno, nel Pescarese – la squadra forre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sta controllando salti e corsi d’acqua. (Rete8)
Su altri giornali
Il 35enne Giorgio Lanciotti di Roseto (Teramo), disperso sul Gran Sasso dal 21 settembre, e il 70enne Italo Basilico di Spoltore (Pescara), scomparso martedì scorso sul Voltigno, nel Pescarese, dov’era andato a cercare funghi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Attualmente operando droni e squadre via terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, insieme al soccorso alpino Guardia di Finanza. Inoltre, grazie alla convenzione con il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e grazie al supporto della Regione Abruzzo, sta operando un elicottero di piccole dimensioni della ditta EliAbruzzo, per sorvolare in maniera più attenta zone con spazi ridotti. (Il Capoluogo)
Intanto ieri, domenica 29 settembre, hanno dato esito negativo le ricerche del fungaiolo disperso nella piana del Voltigno, nel Pescarese, nelle quali è stata impegnata la squadra di soccorso in forra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo lungo i corsi d’acqua. (MeteoWeb)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia All'opera squadre di terra ed elisoccorso di stanza a L'Aquila. (Virgilio)
L’ALA – Proseguono grazie alla finestra meteo favorevole le ricerche dell’escursionista di 35 anni rosetano, Giorgio Lanciotti, disperso sul Gran Sasso da ben 9 giorni. All’opera squadre di terra ed elisoccorso di stanza a L’Aquila. (ekuonews.it)