Ponte, contro il Dl Infrastrutture annunciati esposti e ricorsi al Tar. E anche i tecnici del Senato vogliono chiarezza sui costi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Con il dl Infrastrutture in marcia verso il Senato dopo l’approvazione lampo alla Camera garantita dalla fiducia, sembra avvicinarsi l’avvio dei cantieri per il Ponte sullo Stretto. Ma sulla strada della mega-opera diventata cavallo di battaglia del ministro Matteo Salvini, potrebbero esserci nuovi ostacoli. Incluso parlamentari. Quanto costa davvero il Ponte? Il servizio Bilancio del Senato, cui… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Con una votazione avvenuta alla Camera dei Deputati c’è stato un importante passo in avanti per la realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone. (Il Caffè.tv)

Con il decreto Infrastrutture, che ha ottenuto ieri l'ok alla Camera, cambiano le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina: non dovrà più essere presentato per intero (la scadenza era oggi, 31 luglio) ma sarà approvato "per fasi costruttive", cioè a pezzi. (Fanpage.it)

Anche il Parlamento ‘spinge’ la nuova Marecchiese. L’ordine del giorno presentato dalla deputata riccionese Beatriz Colombo e dalla collega romagnola Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia è stato accolto nell’ambito del decreto legge infrastrutture. (il Resto del Carlino)

In sostanza, e scusandomi se qualche dettaglio tecnico-amministrativo mi fosse sfuggito, la Camera ha approvato uno di quei decreti-cotechino che tritano in un unico insaccato i materiali più disparati: in questo caso si va dal sostegno all’orchestra si… (la Repubblica)

Primo via libera alla Camera, con 169 sì e 101 contrari al voto finale, per il decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle Infrastrutture e dei trasporti, firmato dal Mit guidato da Matteo Salvini (Fanpage.it)

La Società Stretto di Messina risponde alle principali osservazioni sollevate oggi da un’associazione contraria alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina nel corso di una conferenza stampa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)