VIDEO - De Magistris: "La verità su Bagnoli"

"La verità su Bagnoli", scrive su Instagram l'ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris pubblicando il seguente video a proposito dell'avvenuta firma del protocollo d'intesa Meloni-Manfredi per il risanamento ambientale e la riqualificazione dell'area. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Usa il sarcasmo, come è abituato a fare in questi casi, Vincenzo De Luca, riferendosi al patto Governo-Comune di Napoli per l'ex area siderurgica di Bagnoli, firmato lunedì 15 luglio tra il sindaco Gaetano Manfredi e la premier Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

«La sfida - ha proseguito la premier - è trasformare un'area abbandonata e inquinata, che è stata un simbolo dell'incapacità delle istituzioni nel dare risposte, in un moderno polo turistico, balneare e commerciale all'altezza della Campania e di Napoli». (Corriere TV)

Se c’è una cosa da evitare nei momenti davvero importanti è l’enfasi, il compiacimento dei toni trionfalistici, come ha saggiamente consigliato il sindaco Gaetano Manfredi, tenendo fede al suo stile misurato. (La Repubblica)

Bagnoli, De Luca: “La foto con Meloni e Fitto è come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci. Mi è costata 1,2 miliardi"

"Sono il civile De Luca, le rinnovo il mio benvenuto". Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha accolto così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni all'auditorium di Bagnoli per la firma del protocollo d'intesa. (Sky Tg24 )

A parlare è Filippo De Rossi, docente di Fisica ambientale alla Federico II uno dei due vice - l’altro è il notaio Dino Falconio - del sindaco commissario per l’area ex Italsider Gaetano Manfredi. (ilmattino.it)

Il governatore Vincenzo De Luca prova a tornando, ironizzandoci, sulla firma dell'accordo per Bagnoli tra la presidente del Consiglio, Meloni, e il sindaco di Napoli, Manfredi, al termine della quale la premier lo ha invitato sul palco per la foto istituzionale. (La Repubblica)