Germania: ministri Fdp lasceranno la coalizione di Scholz

Il partito liberale tedesco FDP ha annunciato che tutti i suoi ministri lasceranno il governo di coalizione di Olaf Scholz, dopo il licenziamento del ministro delle Finanze Christian Lindner, privando così la Cancelleria della maggioranza alla Camera dei Deputati. "Gli altri ministri dell'FDP" oltre a Lindner, che è anche presidente del partito, 'hanno annunciato che presenteranno le loro dimissioni al cancelliere e al capo dello Stato', ha dichiarato alla stampa Christian Dürr, presidente del gruppo parlamentare dell'FDP. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Per lui è la seconda volta alla guida della Casa Bianca. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Usa, il voto americano visto da Kiev (TV2000)

Trump il «pacificatore»: la sua dottrina sulle guerre e le strategie in Ucraina e Medio Oriente

L’uomo che diceva di poter mettere “fine alla guerra ucraina in un giorno solo” è diventato presidente degli Stati Uniti. Le imprese del nuovo numero uno americano … (Il Fatto Quotidiano)

«Man mano che il conteggio dei voti procede – dice al Dubbio la studiosa ucraina -, la tanto discussa “mono-unità” a Washington sembra prendere forma. (Il Dubbio)

Donald Trump sembra voler ripartire dagli slogan del 2017: «America First» e «sono un pacificatore». Due guerre ancora aperte e con il rischio costante di escalation fuori controllo. (Corriere della Sera)