Nato, ecco i 20 Paesi che Trump minaccia di non difendere contro la Russia: c'è anche l'Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

La minaccia di Trump fa tremare i Paesi Nato. E il burden sharing, cioè il rispetto degli impegni sulla difesa presi in occasione del summit tra i capi di Stato e di governo nel settembre 2014 in Galles, torna d'attualità. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Le sue ultime dichiarazioni con l’invito a Vladimir Putin ad attaccare i Paesi europei che sono in arretrato con i contributi militari, hanno infatti gettato l’allarme sui 27 e anche nel resto dell’Alleanza Atlantica. (la Repubblica)

Oggi è tempo di guerra e di grandi "partite" internazionali, dalle Europee alle elezioni negli USA: il commento. (Quotidiano di Sicilia)

La condanna da parte del presidente americano e Casa Bianca, l'ironia di Borrell: "Siamo seri...". Tajani: "Non condivido". Peskov evita la domanda, cosa ha detto il tycoon (Adnkronos)

Sul social Truth, dopo le polemiche delle ultime ore, l'ex presidente di nuovo candidato alla Casa Bianca ha rivendicato: "Io ho reso la Nato forte. Quando ho detto ai 20 Paesi che non pagavano la loro quota che dovevano farlo, e ho detto loro che se non l'avessero fatto non avrebbero avuto la protezione militare degli Stati Uniti, i soldi sono arrivati. (Periodico Daily)

BERLINO – L’ex presidente degli Stati Uniti e aspirante candidato repubblicano, Donald Trump, afferma che non rispetterà l’impegno al mutuo soccorso nei confronti dei partner Nato che non rispettano l’impegno finanziario richiesto dall’Alleanza e che anzi, esorterà Putin a far di loro ciò che vuole. (la Repubblica)

Le parole con cui Donald Trump ha ammesso di aver minacciato gli alleati Nato che avrebbe incoraggiato un'aggressione della Russia, sono "sconvolgenti e pericolose". (Reggio TV)