Torino, si contano i danni all'indomani del nubifragio

Numerosi gli interventi necessari in tutta la città All’indomani del violento nubifragio che ha colpito la città di Torino si contano i danni nel capoluogo piemontese. Alberi caduti o danneggiati, negozi allagati, elettricità saltata, strade ancora coperte da fanghiglia o inagibili, senza contare i problemi con la segnaletica stradale. E proprio in risposta a questa serie di problematiche continuano gli interventi in tutta la città da parte dei dipendenti dell’Amiat. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

L'afa che è esplosa in tutta Italia si sta trasformando in una forte perturbazione. Nelle prossime ore sono attesi fenomeni temporaleschi, anche intensi. (corriereadriatico.it)

Grandine e maltempo estremo stanno diventando sempre più la normalità. Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti... (Virgilio)

Numerosi sono gli alberi finiti a terra, così come numerose auto hanno riportato danni ingenti alle carrozzerie e ai vetri. Ha lasciato segni pesanti la grandinata che venerdì nel tardo pomeriggio ha colpito Torino (La Repubblica)

Rc auto per maltempo e grandine: solo il 4% ha rinnovato la polizza. E intanto i prezzi aumentano

Una persona è rimasta anche ferita al Valentino. A fine giornata, sono stati più di 70 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco. (La Stampa)

Sono proseguiti lungo tutta la notte e sono tuttora in corso gli interventi per verificare la presenza di eventuali pericoli lungo le strade e i parchi cittadini e provvedere alla relativa messa in sicurezza, dopo la grossa turbolenza con vento e grandine che ha interessato quasi tutta la città nel tardo pomeriggio di ieri. (Città di Torino)

Danni che possono essere molto salati, sia per la violenza delle precipitazioni ma anche per un primato del territorio regionale poco rassicurante. Come rilevato dall’osservatorio R… (La Stampa)