Non telefona più nessuno | Il Caffè di Massimo Gramellini

Una donna scompare all’improvviso, licenziandosi dal lavoro con una mail, e in due settimane nessuno sente il bisogno di chiamarla per sentire dalla sua voce come e dove sta. Le arrivano solo dei messaggi, ai quali, secondo gli inquirenti, rispondeva il marito assassino che si era appropriato del telefono. «Sto un po’ lontana» — scriveva lui, fingendo di essere lei — «è un momento no». A parenti e amici di Francesca Deidda, evidentemente, bastava così. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ricerche di Francesca Deidda Le ricerche di Francesca Deidda (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Partecipazione ieri sera a San Sperate per la fiaccolata dedicata a Francesca Deidda, la 42enne scomparsa e vittima dell’ennesimo gesto di violenza contro le donne. Alla manifestazione erano infatti presenti anche altri sindaci, giunti per portare il sostegno delle proprie comunità. (Cagliaripad.it)

Nessuna traccia del corpo di Francesca: il bite dentale trovato sulla vecchia 125 è suo

La task force messa in campo dal pubblico ministero Marco Cocco è ancora al lavoro lungo la statale 125 nel territorio di Sinnai, l’ultima località agganciata dal cellulare della donna, e proprio in tale contesto ha trovato una risposta. (Virgilio Notizie)

È stata fissata per martedì 23 luglio l'udienza al tribunale del riesame di Cagliari per discutere del ricorso presentato dagli avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba, contro il provvedimento di fermo che ha fatto finire in carcere, per omicidio volontario e occultamento di cadavere, Igor Sollai, 43 anni, che secondo gli inquirenti avrebbe ucciso e nascosto il corpo della moglie, Francesca Deidda, 42 anni, sparita da San Sperate, una ventina di chilometri dal capoluogo, agli inizi di maggio. (Casteddu Online)

CAGLIARI. Per agevolare le ricerche potrebbero arrivare i cani molecolari la prossima settimana nella zona tra Sinnai e San Vito, sulla vecchia 125, dove sono già stati trovati l'apparecchio ortodontico - che è stato accertato appartenere alla donna - e altri indumenti. (YouTG.net)