Scomparsa a San Sperate, le ricerche per Francesca Deidda proseguono

Francesca Deidda, 42 anni, è scomparsa a maggio da San Sperate, Cagliari. Nonostante le ricerche incessanti, il suo corpo non è stato ancora ritrovato. Il marito, Igor Sollai, è attualmente in carcere con le accuse di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

Le ricerche di Francesca sono riprese all'alba lungo il vecchio tracciato della vecchia Orientale. Le squadre stanno lavorando nelle campagne per trovare tracce della donna scomparsa. Igor Sollai, autotrasportatore di 43 anni, è accusato di aver ucciso la moglie.

Igor Sollai sarà interrogato giovedì. Gli inquirenti e i familiari della moglie attendono di capire se l'uomo continuerà a sostenere la versione data fino a questo momento, ovvero che Francesca Deidda si sarebbe allontanata per un momento di riflessione.

Circa 2mila persone hanno partecipato alla fiaccolata per Francesca Deidda. "Igor metta fine a questo strazio", ha detto il fratello della quarantaduenne scomparsa, Andrea Deidda. Il corteo è stato guidato da Andrea Deidda, dal sindaco di San Sperate Fabrizio Madeddu e dalla presidente di Anci Sardegna e sindaca di Fonni, Daniela Falconi. Alla manifestazione erano presenti anche altri sindaci, giunti per portare il sostegno delle proprie comunità.

La scomparsa di Francesca Deidda è l'ennesimo gesto di violenza contro le donne. La fiaccolata è stata un momento per dire stop alla violenza e per non restare indifferenti di fronte a queste tragedie. La comunità di San Sperate e di tutta la Sardegna si è stretta attorno alla famiglia Deidda, sperando che la verità venga presto alla luce.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo