Equitazione nel caos nel Regno Unito: la stella Dujardin si ritira dai Giochi Olimpici e viene squalificata 6 mesi

Equitazione nel caos nel Regno Unito: la stella Dujardin si ritira dai Giochi Olimpici e viene squalificata 6 mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Non è stata ancora specificata l'accusa nei confronti di Dujardin, ma la BBC sostiene che il video sia stato inviato direttamente alla Federazione internazionale. Sui social, intanto stanno girando immagini in cui si nota una donna (tuttavia non riconoscibile) che pratica violenza sui cavalli. Intanto l'atleta britannica ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di "vergognarsi molto e che l'accaduto è completamente estraneo al suo modo di allenare e insegnare ai suoi allievi e che avrebbe dovuto dare un esempio migliore". (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Notizie dal mondo L'atleta, vincitrice in carriera di 6 medaglie olimpiche e in particolare di due ori a Londra 2012, secondo un video registrato 4 anni fa ha colpito ripetutamente un cavallo alle zampe con un frustino. (LaVoce)

L’atleta, vincitrice in carriera di 6 medaglie olimpiche e in particolare di due ori a Londra 2012, secondo un video registrato 4 anni fa ha colpito ripetutamente un cavallo alle zampe con un frustino. (CremonaOggi)

Parigi 2024: Dujardin si ritira, la campionessa di dressage è sospettata di maltrattamenti

#News La plurimedagliata britannica, vincitrice dell’oro individuale alle Olimpiadi di Londra e Rio de Janeiro con l’incredibile Valegro, ha infatti rivelato che è in corso una procedura a seguito della diffusione di un video risalente a quattro anni in cui in cui addestra un cavallo in modo discutibile. (Equestrian Insights)

Forse ai più il suo nome non dirà nulla ma lei nel campo dell’equitazione è una vera e propria stella. Di quelle che si ammirano in modo profondo. Charlotte Dujardin, 39 anni, oro individuale e a squadre a Londra 2012 e oro individuale e argento a squadre a Rio 2016 e due bronzi a Tokyo, ha una grande opportunità: diventare l'atleta donna britannica più medagliata alle Olimpiadi. (il Giornale)

Indagata per un video di quattro anni fa, la britannica fa un passo indietro: "Mi vergogno profondamente e avrei dovuto dare un esempio migliore in quel momento" (Diretta)