Meta si adegua alle norme Ue: annunci meno personalizzati per gli utenti Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli utenti europei di Facebook e Instagram riceveranno annunci contestuali meno personalizzati. Meta si allinea così alle normative UE sulla privacy, ma rischia di vedere diminuire le sue entrate pubblicitarie (Agenda Digitale)
Ne parlano anche altre fonti
Meta introduce una serie di modifiche per ottemperare all’evoluzione dei requisiti normativi, in particolare il GDPR e il DMA ABBONAMENTI – Il prezzo dell’abbonamento mensile passa da 9,99 euro a 5,99 euro al mese sul web e da 12,99 euro a 7,99 euro al mese su iOS e Android. (Brand News)
Negli ultimi giorni, molti utenti di Facebook hanno notato un fastidioso cambiamento nella loro esperienza di navigazione sulla piattaforma. Un intervallo pubblicitario. Che non si può saltare. (WIRED Italia)
La formula degli abbonamenti a Facebook e Instagram, i due social nel portafogli di Meta, aveva fatto mugugnare più di una autorità europea. Per evitare multe il gruppo di Zuckerberg lancia una controproposta ma non rinuncia nuovamente a render pubblica la propria frustrazione verso le regole comunitarie Le manovrette di Meta per ammorbidire Bruxelles (Start Magazine)
A partire da novembre 2024, gli utenti dell’UE che utilizzano Facebook e Instagram avranno la possibilità di scegliere tra continuare a utilizzare i servizi gratuitamente, con annunci personalizzati, oppure abbonarsi a un’opzione senza annunci a un prezzo ridotto, ma adesso c’è anche una “terza via” che è quella di un accesso gratuito con annunci meno personalizzati ma con pubblicità che non potrà essere saltata dagli utenti. (Cyber Security 360)
Il colosso di Menlo Park ha voluto semplificare e unificare su entrambe le piattaforme le metriche messe a disposizione dei creator, optando per una singola metrica di distribuzione per tutti i tipi di contenuti. (TuttoTech.net)
R… Meta piega la testa, ma a malincuore, alle richieste privacy dell’Europa. (la Repubblica)