Il SUV per surclassare le rivali: il futuro è già arrivato

Il SUV per surclassare le rivali: il futuro è già arrivato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Approdata al Salone di Parigi 2024, la BYD Sealion 7 è un SUV a zero emissioni con il potenziale per mettere in difficoltà anche la Tesla Model Y in Europa Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. BYD mira a diventare la regina incontrastata delle auto elettriche: Tesla è avvisata. Il Costruttore della Repubblica del Dragone coltiva ambizioni internazionali, e con la Sealion 7, presentata al Salone di Parigi 2024, lo proclama a gran voce. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come e quando non si sa, ma è evidente che finirà così, alla luce di quanto può schierare un colosso che ha oltre 100mila ingegneri al suo servizio nei settori più diversi e strategici. (La Gazzetta dello Sport)

I produttori cinesi rappresentano ancora una quota esigua del mercato automobilistico in Europa poco più del 3% ma hanno accelerato notevolmente sul fronte delle auto elettriche, con proposte tecnologiche e prezzi molto competitivi, nonostante i dazi annunciate dalla Commissione Europea. (la Repubblica)

Ma questo non sembra preoccupare troppo espositori e addetti ai lavori del settore automotive. Grazie ai sussidi di stato la Cina controlla tutta la filiera dell'auto elettrica, a partire dalle materie prime. (La Verità)

BYD Seal U DM-i, cosa mi piace e cosa no | La mia prova

Vagando per gli stand del Mondial de l'Auto e ascoltando i protagonisti, la sensazione è una sola: i cinesi sanno di essere in vantaggio, notevole, in qualsiasi caso anche senza considerare il vantaggio del prezzo spesso (ma non sempre) competitivo. (Corriere della Sera)

BYD punta forte all’Europa, con il lancio del SUV Sealion 7. L’elettrica giungerà sul mercato del Vecchio Continente - Italia compresa - già nelle prossime settimane, con un obiettivo chiaro: fare meglio e rubare quote di mercato a Tesla Model Y, l’elettrica più amata dagli europei. (DMove.it)

La Seal U DM-i è un SUV ibrido, l’unico modello ibrido attualmente offerto da BYD, un marchio più noto per le sue auto completamente elettriche, come la BYD Han, che ho provato qualche settimana fa e di cui potete trovare la recensione qui: BYD Han, cosa mi piace e cosa no. (Tom's Hardware Italia)