Byd Sealion 7: il crossover cinese che sfida le premium europee

Byd Sealion 7: il crossover cinese che sfida le premium europee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Byd Sealion 7 è un crossover sportivo elettrico, lungo 483 cm, pensato per il mercato europeo che sarà disponibile in Italia entro fine 2024 sia a trazione posteriore, con potenze di 228 e 308 Cv, sia integrale con due motori per 523 Cv di potenza. Le batterie al litio-ferro-fosfato "blade" sono molto stabili e vengono integrate direttamente nella struttura del veicolo grazie alla tecnologia Cell-to-body (Ctb). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

BYD porta al Salone di Parigi il suo nuovo SUV elettrico Sealion 7 che presto andrà ad arricchire la gamma di vetture vendute in Europa. Il suo arrivo è previsto a breve perché si parla di una commercializzazione entro la fine del mese di ottobre con le consegne previste entro la fine dell'anno. (HDmotori)

BYD ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la sua nuova BYD Sealion 7. Secondo quanto affermato da Stella Li – vicepresidente della casa automobilistica cinese, questa vettura presenta delle linee sportive e promette di offrire delle prestazioni elevate. (Info Motori)

BYD continua la sua crescita inarrestabile che non riguarda solo la sua presenza in Europa, ma anche la sua posizione sul mercato cinese, in cui ha conquistato il primato delle vendite scalzando dal gradino più alto del podio i rivali di SAIC. (HDmotori)

BYD Sealion 7, l'elettrica simil-Tesla arriva in Europa

Il capo di Anita, Riccardo Morelli: «Elettrico e idrogeno non bastano e il loro impatto in termini di CO2 è sottostimato. (La Verità)

Lungo 4,830 mm e con un passo di 2.930 mm, è stato realizzato sulla BYD e-Platform 3.0 e presenta la batteria Blade che ha una capacità di ricarica rapida fino a 230 kW. In occasione del Salone dell'Auto di Parigi, Byd ha presentato la Sealion 7, un SUV 100% elettrico, che diventa l'ottavo veicolo a nuova energia (BEV e PHEV) lanciato dal costruttore nel Vecchio Continente. (Il Messaggero - Motori)

La gamma di BYD in Europa si amplia con l'arrivo della Sealion 7, che continua la tradizione legata agli animali marini in cui si inseriscono la Dolphin, la Seal e la futura Seagull. Non sono ancora stati diffusi i dati riguardo all'autonomia e alla batteria della Sealion 7. (Automoto.it)