BYD al Salone di Parigi 2024: debutto per l’inedito SUV Sealion 7

BYD al Salone di Parigi 2024: debutto per l’inedito SUV Sealion 7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SicurAUTO.it ECONOMIA

BYD ha presentato al Salone dell’Auto di Parigi la sua gamma di veicoli per l’Europa, con una sorpresa. Infatti, sotto ai riflettori dell’importante kermesse francese è avvenuto il debutto dell’inedita BYD Sealion 7, l’ottavo modello a energia (PHEV e BEV) che il costruttore asiatico ha creato per la sua offensiva commerciale nel Vecchio Continente. La nuovissima vettura è un SUV elegante, 100% elettrico, intorno al quale è riposta grande fiducia da parte di tutto il marchio affinché possa sedurre gli esigenti automobilisti europei. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altre testate

BYD continua la sua espansione in Europa con un ritmo senza precedenti, segnando un ulteriore traguardo con l’apertura del concessionario europeo numero 300. Al Salone di Parigi 2024, BYD festeggia due anni di crescita nel Vecchio Continente con una gamma ampliata di veicoli e l’introduzione di un nuovo modello, il Sealion 7, le cui prime consegne in Europa sono previste entro la fine del 2024. (l'Automobile - ACI)

BYD Sealion 7, anche a quattro ruote motrici Nella versione più potente, dotata di due motori elettrici e trazione integrale per una velocità massima di 215 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, BYD Sealion 7 si preannuncia davvero competitivo. (QN Motori)

PARIGI – Sono nove i marchi cinesi, presenti al Mondial dell’Auto di Parigi, lo stesso numero del 2022. Tuttavia due anni fa rappresentavano quasi la metà dei brand presenti, mentre ora sono scesi a un quinto perché si è notevolmente rafforzata la presenza dell’industria automobilistica europea, decisa e concentrata nel difendere il proprio territorio. (la Repubblica)

Al salone dell'auto di Parigi porte aperte alla Cina

Futura concorrente di SUV elettrici come la Hyundai Ioniq 5 e la Peugeot E-3008, la BYD Sealion 7 si basa sulla stessa architettura della sorellina Seal, la e-Platform 3.0. La gamma di BYD in Europa si amplia con l'arrivo della Sealion 7, che continua la tradizione legata agli animali marini in cui si inseriscono la Dolphin, la Seal e la futura Seagull. (Automoto.it)

Il suv elettrico va ad affiancare Seal e Dolphin nella gamma Ocean Series, che si caratterizzano per alcuni dettagli che ricordano la vita marina. (Il Sole 24 ORE)

Ma questo non sembra preoccupare troppo espositori e addetti ai lavori del settore automotive. Il Salone Mondiale dell'Auto di Parigi (Mondial de l'Auto 2024), si tiene ogni due anni al... (La Verità)