Byd, Gac, Xpeng e le altre: le case cinesi rafforzano la sfida. I nuovi modelli lanciati al Mondial

Byd, Gac, Xpeng e le altre: le case cinesi rafforzano la sfida. I nuovi modelli lanciati al Mondial
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ECONOMIA

PARIGI – Sono nove i marchi cinesi, presenti al Mondial dell’Auto di Parigi, lo stesso numero del 2022. Tuttavia due anni fa rappresentavano quasi la metà dei brand presenti, mentre ora sono scesi a un quinto perché si è notevolmente rafforzata la presenza dell’industria automobilistica europea, decisa e concentrata nel difendere il proprio territorio. I produttori cinesi rappresentano ancora una quota esigua del mercato automobilistico in Europa poco più del 3% ma hanno accelerato notevolmente sul fronte delle auto elettriche, con proposte tecnologiche e prezzi molto competitivi, nonostante i dazi annunciate dalla Commissione Europea. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il veicolo può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e supporta ricariche ultra-veloci fino a 230 kW, ideale per viaggi lunghi. (Autoappassionati.it)

Se il provvedimento sui dazi – appena confermato dai Paesi membri – era stato preso per scoraggiare l’ingresso delle case cinesi sul mercato europeo, pare proprio che non stia funzionando. E se non avesse torto chi sostiene che non saranno i dazi imposti da Bruxelles a fermare “l’invasione” delle auto cinesi in Europa? E, soprattutto, non avrà ragione l’ex presidente della Bce Mario Draghi che ha suggerito nel suo Rapporto sulla competitività della Ue di investire fondi comuni per tener testa allo strapotere tecnologico ed economico della Cina e dei mercati emergenti? (Vaielettrico.it)

Byd scalza Saic in Cina e la Seagull è stata l'elettrica preferita (Auto.it)

BYD al Salone di Parigi 2024: debutto per l’inedito SUV Sealion 7

Si tratta di una suv elettrica con linee filanti, lunga 4,83 metri e con un passo di 2,93 metri, che riprende il linguaggio della serie Ocean, quella della Dolphin e della Seal per intendersi. La BYD Sealion 7 è il nuovo modello della casa cinese che sarà in vendita ufficialmente in Europa a partire da questo mese con le prime consegne previste entro la fine del 2024. (AlVolante)

In occasione del Salone dell'Auto di Parigi, Byd ha presentato la Sealion 7, un SUV 100% elettrico, che diventa l'ottavo veicolo a nuova energia (BEV e PHEV) lanciato dal costruttore nel Vecchio Continente. (Il Messaggero - Motori)

BYD ha presentato al Salone dell’Auto di Parigi la sua gamma di veicoli per l’Europa, con una sorpresa. La nuovissima vettura è un SUV elegante, 100% elettrico, intorno al quale è riposta grande fiducia da parte di tutto il marchio affinché possa sedurre gli esigenti automobilisti europei. (SicurAUTO.it)