L'ultima donazione di Raffaella Carrà, poche settimane fa: "Ci chiese discrezione, aveva un brutto segreto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Il racconto dell'incontro nelle parole del governatore Roberto Cerulli. Riposerà a Porto Santo Stefano Raffaella Carrà, nel cimitero della cittadina in provincia di Grosseto.

Chiese discrezione, aveva un brutto segreto". "Arrivammo a qualche settimane fa, a Roma, dal suo notaio - ricorda Cerulli - Mi chiamò qualche giorno prima “Roberto, sono Raffaella ho pensato una cosa: vorrei donarvi un mio immobile che ho a Porto S. Stefano. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Carrà andava spesso al Monte Argentario, luogo in cui ha vissuto per molti anni con il compagno Sergio. Il Comune di Monte Argentario infatti ha omaggiato di recente l’artista con il Guzzo d’Oro (Vesuvius.it)

L’ultima donazione di Raffaella Carrà. Stesso canovaccio anche per l’ultima occasione raccontata dall’associazione, risalente a poche settimane prima della morte. Ricordo che ‘svuotò’ una cartolibreria di Porto S. Stefano e ci portò zaini, quaderni, penne, colori…“. (Thesocialpost.it)

Ma che il suo rimarrà un mito ad uso delle masse, è una certezza impressa nei nostri ricordi e nella sua bara di legno grezzo trascinata tra gli applausi… Poi c’erano i vecchi socialisti che ora seguono la bara della Carrà ma prima avevano seguito Craxi che avrebbe voluto tagliarle lo stipendio. (Liberoquotidiano.it)

Raffaella Carrà però è stata una grande fino alla fine: il bellissimo gesto. Non tutti sanno però che Raffaella aveva già poco prima mostrato interesse per l’associazione:. “volle conoscere meglio le nostre attività. (DonnaPress)

Una cifra impegnativa…ma noi tentammo - rivela Cerulli - A pochi giorni dalla pubblicazione sui giornali di questa iniziativa ricevetti una telefonata con il prefisso di Roma. Due respiratori in emergenza Covid. (Today.it)

Infine l'autografo che Bonucci aveva stampato sul retro della sua maglia numero 7, che aveva fatto indossare a Raffaella, sempre pronta a stare al gioco, in qualsiasi situazione: "Faccio i muscoli alla schiena, così scrivi meglio". (Tv Fanpage)