Sciopero nel trasporto pubblico locale: Autolinee Toscane potrebbe subire ritardi o cancellazioni

Sciopero nel trasporto pubblico locale: Autolinee Toscane potrebbe subire ritardi o cancellazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Voce Apuana INTERNO

MASSA-CARRARA – Giovedì 18 luglio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, a cui, a livello aziendale, hanno aderito le stesse sigle sindacali. Il servizio non sarà, quindi, garantito dalle ore 18.00 alle 22:00. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri media

Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale Le motivazioni dello sciopero sono chiare: i sindacati chiedono a gran voce il rinnovo del contratto per gli autisti e il personale delle compagnie, denunciando stipendi bassi, carichi di lavoro gravosi e turni massacranti. (Radio Gold)

Lo sottolineano in una nota gli stessi sindacati, affermando che “la trattativa è stata interrotta per l'atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali”. (WIRED Italia)

BERGAMO – Sciopero nazionale di 4 ore il prossimo 18 luglio di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a cui si applica il contratto nazionale autoferrotranvieri internavigatori. (Valseriana News)

Sciopero del trasporto pubblico: a Bergamo stop di 4 ore

Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal. Le single sindacali chiedono il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali Sciopero del trasporto pubblico locale: il 18 luglio autobus urbani ed extraurbani e ferrovie della Valsugana e Trento Malè si fermeranno dalle 11 alle 15 (il Dolomiti)

In particolare, come avvisa la direzione ATP, in caso di adesione di dipendenti, potrebbe impedire il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico urbano partire dalle 19. (Cronache Nuoresi)

Fasce di garanzie assicurate. La protesta nazionale è stata indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal. (Fanpage.it)