Rischiatutto azzurro, Spalletti: «Mi fido della mia Italia». Probabile formazione: modulo 4-1-4-1, in campo Jorginho e Di Lorenzo

Giornale di Sicilia SPORT

Sarà un’Italia meno bella, ma con più sostanza quella che Luciano Spalletti vuole vedere contro la Croazia, con alcuni cambi rispetto all’undici iniziale schierato sia contro l’Albania sia contro la Spagna. Alla vigilia del match che segnerà il destino della sua nazionale agli Europei di calcio in Germania, il ct azzurro traccia la strada da seguire per far sì che la storia della partita di domani sera a Lipsia si colori d’azzurro: «Cambieremo anche qualche attitudine di squadra, abbiamo bisogno anche di resilienza (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il duello con la Croazia dovrà avere una narrazione diversa perché, di fatto, non c’è appello: per avere la certezza di restare dentro gli Europei dovremo portarci dalla nostra parte almeno un punto. «Sono più tranquillo – così il … (La Stampa)

Così il ct azzurro, Luciano Spalletti, alla vigilia di Italia-Croazia, terza e decisiva partita del gruppo B agli Europei di calcio. Siamo convinti di avere a che fare con dei giocatori forti, la loro disponibilità va a tradursi nell'essere disponibili a giocare queste sfide. (L'Unione Sarda.it)

IN VIAGGIO – Croazia-Italia è l’attesa sfida in programma lunedì alle ore 21 a Lipsia, valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Euro 2024. (Inter-News)

Nazionale, Spalletti: “Errore pensare basti un pareggio”

Fonte: Tuttomercatoweb Il ct azzurro Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport, ha parlato così alla vigilia del big match di Euro 2024 con la Croazia: "È una partita molto importante, non dobbiamo pensare che ci basti il pareggio. (La Lazio Siamo Noi)

Di questo gruppo ci si può fidare, si vede come partecipano emotivamente alla giornata. Sul gruppo: "Sono molto soddisfatto di ciò che vedo. (Pianeta Milan)

Spalletti su Italia-Croazia Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato dell’importante match di domani contro la Croazia. Di seguito le sue affermazioni. (Terzo Tempo Napoli)