Saldi invernali dal 4 gennaio 2025 in Basilicata, Confcommercio: al via la caccia agli sconti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via la caccia agli sconti per i saldi invernali: in Basilicata da sabato 4 gennaio. Ogni persona spenderà circa 138 euro, che salgono a 307 euro per famiglia: sono questi, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali 2025. Per il Presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni: “I saldi rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy. (Sassilive.it)
Ne parlano anche altre testate
Al via la caccia agli sconti. Saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 138 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)
Al via, il prossimo 4 gennaio per il Veneto e molte altre regioni, infatti, le attese e consuete svendite: prezzi ribassi, occasioni, domande ma anche tante aspettative da parte dei commercianti che, già dopo la maratona natalizia, stanno esponendo i primi cartelli di sconti e metà prezzi. (La Voce di Rovigo)
Il commento di Fismo Confesercenti Modena MODENA. L’avvio dei saldi invernali, previsto per sabato 4 gennaio, e la festa dell'Epifania daranno vita a un lungo weekend dedicato allo shopping. Con un budget stimato (sondaggio Ipsos per Confesercenti) di 218 euro a persona, comprerà quasi un italiano su due (46%). (Gazzetta di Modena)
Il conto alla rovescia è partito: sabato scattano i saldi in Piemonte, per cui si prevede uno scontrino medio di 150 euro. Questo perché una consistente parte dei piemontesi, circa il 23%, ha … (La Stampa)
E i piccoli sono costretti ad adeguarsi», conferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano. Tutti e spudoratamente ormai, anche con i cartelli. (il Giornale)
È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da Ipsos per Confesercenti. Domani le vendite di fine stagione inizieranno in Valle D’Aosta, per poi partire sabato 4 gennaio in Lombardia e nel resto d’ Italia. (Il Cittadino)