Cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato ferma la strage: accolto il ricorso delle associazioni. Perché è stata sospesa la delibera di Marsilio

Cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato ferma la strage: accolto il ricorso delle associazioni. Perché è stata sospesa la delibera di Marsilio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Stop alla strage di cervi in Abruzzo. Si è reso necessario l’intervento del Consiglio di Stato per fermare – temporaneamente – il massacro di 469 esemplari deciso lo scorso agosto dalla Giunta guidata da Marco Marsilio e il cui avvio era fissato proprio per oggi. In mattinata era stata annunciata una prima notizia sorprendente, ovvero che gli Atc (Ambiti territoriali di caccia) che avrebbero dovuto gestire le uccisioni non avevano diffuso gli avvisi pubblici relativi alle assegnazioni dei capi da abbattere. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Attiva la lettura vocale Si dice 'fiducioso' dell'esito dell'udienza del 7 novembre l'assessore Emanuele Imprudente nella convinzione che la Regione non abbia 'commesso alcuna forzatura nel prevedere,... (Virgilio)

(REGFLASH) L’Aquila,14/10/2024 – “La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale” - è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (Regione Abruzzo)

“Il presidente della VI sezione ha sospeso fino al 7 novembre la delibera della Regione Abruzzo che autorizza l’abbattimento di 469 cervi considerati “in soprannumero”, accogliendo l’istanza presentata da WWF, Lav e Lndc con intervento ad adiuvandum di Leal, Leidaa e Oipa”, fanno sapere le associazioni di animalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cervi in Abruzzo, caccia sospesa: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso degli animalisti. E Franz Di Cioccio (Pfm) scrive a Marsilio: «Ripensaci»

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. (emmelle.it)

Il presidente della VI sezione del Consiglio di Stato ha sospeso sino al 7 novembre... Almeno per il momento - all'abbattimento dei 469 cervi ritenuti "in soprannumero". (Virgilio)

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Wwf Italia, Lav e Lndc Animal Protection: la caccia ai 469 cervi in Abruzzo è sospesa. (Corriere della Sera)