«Una persona che spaccia non rappresenta un problema di sicurezza», bufera sulla consigliera Ilaria Genovese

«Una persona che spaccia non rappresenta un problema di sicurezza», bufera sulla consigliera Ilaria Genovese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Per me non è un problema di sicurezza una persona che spaccia, ma è un problema per quella persona che debba ricorrere allo spaccio per sopravvivere». È questa la frase che ha scatenato il putiferio nell’ultimo consiglio della circoscrizione 7: un moto di «comprensione» verso gli spacciatori, così l'hanno ribattezzato i partiti di centrodestra che si sono allontanati dall'aula per protesta. Le parole incriminate le ha pronunciate Ilaria Genovese, consigliera di Sinistra Ecologista e coordinatrice al multiculturalismo all’interno dell’istituzione territoriale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Piccole Salis crescono e delirano: i pusher non rappresentano un problema per la sicurezza di Torino, o, per dirla meglio: «Per me non è un problema di sicurezza una persona che spaccia, ma è un problema per quella persona che debba ricorrere allo spaccio per sopravvivere». (Secolo d'Italia)

"Chi spaccia non è un problema". Bufera sul consigliere di sinistra

Per il consigliere di Sinistra Ecologista, trenta persone sedute tutto il giorno su una scalinata non sono un problema: "Non hanno occupazioni se non quella, purtroppo, di ricorrere alla microcriminalità o allo spaccio" (il Giornale)