Meteo, in Puglia scatta l’allerta gialla: in arrivo piogge e raffiche di vento fino a 80km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima domenica di primavera caratterizzata da pioggia e vento. In Puglia la protezione civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla su tutta la regione per la giornata di domani, 23 marzo, per rischio metereologico, idrogeologico e idraulico. La giornata sarà accompagnata da piogge e forti raffiche di vento. Nel Brindisino e nel Barese, l’allerta meteo gialla era già stata annunciata già alle 14 di oggi, sabato 22 marzo, e per le successive 36 ore. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Sono infatti attese precipitazioni, da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle aree ioniche; e venti di burrasca dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)
Il forte vento di Scirocco degli ultimi giorni, proveniente da Sud, ha portato in Puglia molta sabbia, che con le piogge delle ultime ore ha "invaso" alcune città. Un'immagine postata dalla pagina Facebook "Il meteo del Salento", presa dal progetto del satellite Copernicus, rende bene l'idea. (quotidianodipuglia.it)
Si comunica che dalle 14 di oggi, lunedì 24 marzo e per le successive 36 ore, la Protezione Civile ha diramato l'allerta Gialla per rischio idrogeologico, idraulico, temporali e vento in tutta la Puglia (OsservatorioOggi)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La primavera, arrivata dal punto di vista astronomico, sembra tardare dal punto di vista meteorologico, anche se le temperature sono comunque in crescita un po' su tutto lo stivale. Una nuova ondata di maltempo è in arrivo in Italia, dove sono previste su diverse zone precipitazioni anche intense e forte vento (La Gazzetta dello Sport)