La pizzeria Basilicò di Messina raddoppia: conquistati i due spicchi del Gambero Rosso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

La pizzeria Basilicò di Messina raddoppia. I fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquistano due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso. La premiazione è avvenuta ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

La guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso assegna voti, utilizzando un sistema di punteggio in centesimi che premia le migliori pizzerie con 1, 2 o 3 Spicchi, a seconda dell'eccellenza, e al taglio/da asporto con 1, 2 o 3 Rotelle. (IL GIORNO)

Sale il punteggio dell'agriristorante 'Il Casaletto' della famiglia Ceccobelli che raggiungendo i 92 su 100 conferma i tre spicchi della guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero rosso e... (Virgilio)

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli Gambero Rosso ha presentato la dodicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia, con cui assegna i voti delle migliori pizzerie del Belpaese. Presenti anche i Tre Spicchi e le Tre Rotelle, il sistema che premia le eccellenze tra le pizzerie al taglio e le pizzerie al piatto. (Il Fatto Quotidiano)

Gambero Rosso svela le migliori pizzerie d’Italia: nel salernitano trionfa il Cilento

Basilicò raddoppia. Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso. (corriereadriatico.it)

Pubblicata la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Info Cilento)