Da Mattarella "lezione" di democrazia: no al potere senza limiti

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Da Mattarella "lezione" di democrazia: no al potere senza limiti 04 luglio 2024 Roma, 4 lug. - E' sembrata una vera e propria "lezione" di democrazia quella offerta da Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura della Settimana sociale dei cattolici. Del resto il tema di questa 50esima edizione che verrà chiusa da Papa Francesco, è inequivocabile: "Al cuore della democrazia. Partecipazione tra storia e futuro". (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Le parole del presidente della Repubblica alla Cerimonia di apertura della 50^ edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia a Trieste ROMA – “Democrazia. Parola di uso comune, anche nella sua declinazione come aggettivo. (Dire)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Del resto il tema di questa 50esima edizione che verrà chiusa da Papa Francesco, è inequivocabile: "Al cuore della democrazia. Partecipazione tra storia e futuro".Per il presidente della Repubblica ci sono dei paletti insuperabili se si vuole tenere viva una democrazia: la coscienza dei limiti da parte della maggioranza che non deve mai prevaricare la minoranza e la partecipazione di tutti alla vita politica e sociale del paese, a cominciare dalle elezioni. (Tiscali Notizie)

Mattarella dice che la democrazia è in affanno: "Non si violino diritti delle minoranze per governare"

Mattarella: "Un fermo no all'assolutismo di Stato e a un'autorità senza limite" 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al termine della prima giornata dei lavori, un primo commento a caldo di Alessandro Svaluto Ferro, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Torino. (La Voce e il Tempo)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato delle "difficoltà" che attraversa la democrazia oggi, con delle parole che alcuni hanno collegato alla riforma del premierato: i principi democratici, ha detto, non vanno distorti "in nome del dovere di governare". (Fanpage.it)