Spalletti in controtendenza: «Non si gioca troppo, si creano alibi»

«All’inizio c’era da cambiare qualcosa, ora la parola d’ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra». Lo ha detto il Ct azzurro Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano dove la Nazionale da oggi inizierà a preparare le prossime due gare di Nations League, la prima giovedì contro il Belgio. «Il nostro campionato dà continuamente soluzioni e alternative, ci ha dato qualche soluzione in questo periodo», ha aggiunto Spalletti. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Così Luciano Spalletti parlando dell'attaccante del Monza, nipote e figlio d'arte, chiamato per la prima volta in Nazionale per i prossimi due impegni di Nations League contro Belgio e Israele. "Daniel ha fisico, corsa, qualità, regge botta nei contrasti, sa mettere il naso davanti poi diventa difficile riprenderlo - ha continuato il ct azzurro dal ritiro di Coverciano - Ogni tanto però si assenta quindi vediamo che effetto gli fa stare qui in questa settimana, se lo stimolerà ad essere più continuo e a fargli creare giocate d'arte. (Tuttosport)

Torna la Nazionale di Luciano Spalletti, attesa dalle due sfide di Nations League contro Belgio (giovedì a Roma) e Israele (lunedì prossimo a Udine). Il ct dell'Italia è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano parlando di vari temi, soffermandosi anche su alcuni singoli: "Per Chiesa e Zaccagni in questo modulo porte un po' meno aperte? Un po' sì, un po' no. (TUTTO mercato WEB)

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha parlato in conferenza stampa a Coverciano in vista delle prossime sfide di Nations League, con il Belgio e Israele. Spalletti ha toccato vari temi, dalle convocazioni ai calendari, passando per la gestione degli infortuni e le nuove leve azzurre. (Europa Calcio)

L’Italia di Spalletti è sempre più giovane e vuole restare prima in Nations League

Durante la conferenza stampa di inizio ritiro, il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato anche dell'infortunio di Moise Kean e del problema infortuni legato alle troppe partite giocate. (fiorentinanews.com)

La scelta del CT riflette un cambiamento strategico: il modulo 3-5-2 limita le possibilità per Zaccagni e Politano. (Napolipiu.com)

Al momento, infatti, l’Italia è al primo posto del gruppo 2 della Lega A, con 6 punti, davanti a Francia e Belgio a quota 3 e a Israele, ancora a zero. Gli Azzurri vanno a caccia del bottino pieno, 6 punti per confermarsi in testa al loro girone di Nations League, dopo le ultime vittorie in trasferta. (Radio Italia)