Germania, auto su gente al mercatino di Natale

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Secondo il quotidiano Bild, più di 20 persone sono rimaste ferite, mentre i testimoni hanno riferito di diversi morti, secondo il media regionale Volksstimme. Le autorità non hanno fornito un bilancio esatto: “un incidente” al mercatino di Natale “che ha coinvolto un’auto” ha lasciato “diverse persone gravemente ferite”, ha dichiarato all’AFP un portavoce dei servizi di emergenza di Magdeburgo. Il presunto conducente dell’auto è stato arrestato. (rsi.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il video, che pubblichiamo, è stato diffuso da Mrd, il network di tv pubbliche locali. Sono le immagini che arrivano da Magdeburgo, in Germania, dove un uomo alla guida di una Bmw ha travolto la folla ai mercatini di Natale (Il Fatto Quotidiano)

Nel filmato si vedono i primi soccorsi di chi è rimasto sul posto, nonostante quanto appena successo. Quello che vi mostriamo – parzialmente censurato – è uno dei filmati girati dalle persone coinvolte dal presunto attacco terroristico ai mercatini di Natale a Magdeburgo, in Germania (Il Fatto Quotidiano)

Non hanno dubbi gli inquirenti, nell'imminenza dell'attentato avvenuto questa sera in Germania, a Magdeburgo, nella zona riservata ai mercatini di Natale. Terrorismo. (Secolo d'Italia)

Germania, auto sulla folla ai mercatini di Natale: “Un attentato, almeno 20 feriti”

Lo dice la Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia citando il portavoce del governo regionale locale. Ci sarebbero almeno 20 feriti. (la Repubblica)

L'uomo alla guida sarebbe stato arrestato. Le autorità locali: "Possibile si sia trattato di un attentato" (Adnkronos)

L'attentatore sarebbe stato arrestato. Notizia in aggiornamento (La Stampa)