Meteo: Temperature in calo fino a Mercoledì, poi torna il Caldo, ma stavolta sarà diverso; i dettagli

Più informazioni:
Migranti

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. In seguito, tuttavia, è prevista una nuova e generale ripresa con il ritorno del caldo, anche se stavolta sarà diverso. Dopo una prima rinfrescata già in atto sulle regioni del Nord e su parte del Centro, il calo termico si estenderà gradualmente anche al Sud entro Mercoledì 3 Luglio. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Le troppe piogge e i violenti fenomeni hanno causato non pochi disagi su tante località del Nord Italia, a causa di esondazioni, frane e smottamenti. Negli ultimi mesi ha prevalso una configurazione barica parecchio insistente e deleteria per tante nostre regioni, soprattutto quelle del Nord. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo indicano piogge e temporali in arrivo che si sposteranno dal Nord verso il Centro-Sud, accompagnati da una significativa diminuzione delle temperature. Un’ondata di fresco è in arrivo in Italia dopo un periodo di calore estremo. (Tempo Italia)

In seno a tale flusso si muoveranno le prime due perturbazioni di luglio, associate ad una fase di marcata instabilità atmosferica, che metterà temporaneamente in pausa l’estate. (METEO.IT)

Dalla raffica di temporali all'anticiclone, le previsioni meteo di oggi

FLUSSO PIU' FRESCO E INSTABILE DA NORDOVEST Incanalato in un flusso di correnti nordoccidentali, un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico aggiungerà il Nord Italia martedì sera e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali (3bmeteo)

Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate (3bmeteo)

Poi, ecco che arriverà la... Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. (Virgilio)