Canada: Fiona, mezzo milione di case senza corrente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WASHINGTON, 24 SET - Circa 500.000 case sono rimaste senza corrente al passaggio dell'uragano Fiona nell'est del Canada. Lo riferisce l'azienda elettrica locale, Nova Scotia Power, secondo quanto riportato da Cbc. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
advertisement. Il Sindaco Sanna e i due ufficiali della Capitaneria hanno avuto un lungo e cordiale colloquio nel corso del quale hanno ribadito la collaborazione tra le due istituzioni Il Sindaco Massimiliano Sanna ha ricevuto la visita del prossimo Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Federico Pucci, e dell’attuale comandante, Capitano di Fregata Matteo Gragnani. (Sardegna Reporter)
Articolo 9. (Disposizioni finali). È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente Ordinanza, la cui pubblicità verrà. assicurata mediante affissione all’albo di questa Capitaneria ex art Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili e della CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA. (Sardegna Reporter)
Fiona, che ha devastato la costa del Canada, è stata declassata da uragano a tempesta tropicale due giorni fa, ma parti della Nuova Scozia, dell'Isola del Principe Edoardo e del New Brunswick hanno ancora dovuto convivere con piogge torrenziali e venti fino a 160 chilometri orari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Di seguito l’Ordinanza n. 130/2022, “Lavori di posizionamento di un campo boe d’ormeggio – Loc. Mennena nel Comune di Arzachena (SS)”, emanata in data 26 settembre dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena Capitaneria di Porto La Maddalena – ordinanza n. (Sardegna Reporter)
Il vento e le piogge hanno distrutto case, scoperchiato tetti e causato blackout elettrici in Nuova Scozia, come testimoniato dalle immagini, e Terranova. “Il governo è pronto a sostenere le province con tutte le risorse necessarie”, ha detto il premier Justin Trudeau (LaPresse)
In queste ora il Canada Orientale fa i conti con condizioni meteo estreme a causa del passaggio dell'uragano Fiona. La regione è infatti sferzata da venti che soffiano a oltre 130 km/h e da piogge torrenziali, mentre ampi tratti di costa sono sommersi dalle acque dell'oceano a causa dell'imponente storm surge (onda di marea) causato dalla tempesta. (MeteoGiuliacci)