Raid delle forze speciali nei tunnel di Hezbollah: così gli israeliani hanno preparato l'invasione del Libano

La rete tentacolare dei tunnel di Hezbollah sembra essere molto più vecchia e articolata di quella di Hamas. Le incursioni di questi mesi sarebbero servite a Tel Aviv per preparare un'invasione di terra (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

L’incursione di terra del Libano meridionale da parte delle forze militari israeliane è iniziata, accompagnata da bombardamenti su villaggi della regione. Il titolare della Difesa: “Militari italiani nei bunker, Unifil non è un obiettivo ma situazione delicata”. (la Repubblica)

«La resistenza non si indebolisce con il martirio del suo leader, ma rimane saldamente radicata nei cuori e nelle menti, perché i grandi leader costruiscono nella loro vita la dottrina della lotta e se ne vanno lasciando dietro di sé un sistema intellettuale e un approccio pratico alla resistenza e all'onore. (Corriere della Sera)

Israele verso l’operazione di terra in Libano: blindati e truppe a nord. Fonti Usa: “Questione di ore”

Il leader di Hamas in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, è stato ucciso in un attacco israeliano nel sud del Paese insieme ad alcuni membri della sua famiglia, ha annunciato il gruppo militante palestinese. (Italia Oggi)

Il premier libanese Najib Mikati ha dichiarato che il governo è pronto a inviare l'esercito nel Sud del Paese. A riportare la notizia Middle East Eye. Mikati ha citato la risoluzione Onu 1701, risalente alla guerra tra Libano e Israele del 2006 e riguardante la collaborazione a fini di peacekeeping tra le Nazioni Unite e l'esercito libanese, varata al fine di mantenere al sicuro il confine sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)