Basket in tv: Italia-Lituania

Sabato sera con l’Italbasket in cerca di una vittoria: la squadra di Pozzecco affronta alle 22 a San Juan di Portorico la Lituania, semifinale del torneo pre-olimpico maschile di basket che qualificherà le ultime quattro nazionali ai Giochi di Parigi. La partita va in onda in diretta su Sky Sport Max con la telecronaca di Geri De Rosa affiancato al commento tecnico da Matteo Soragna. Nel corso della giornata sono in palinsesto su Sky Sport Max anche Brasile-Filippine alle 14,30 con Calogero Destro al microfono e Grecia-Slovenia con Francesco Bonfardeci in postazione. (La Stampa)

Su altri media

Nel Preolimpico di San Juan, gli azzurri si arrendono alla Lituania per 64-88 e mancano l’accesso ai prossimi Giochi estivi. Dopo il bel quinto posto di Tokyo, i ragazzi di Pozzecco manca la qualificazione alla manifestazione a cinque cerchi: la partecipazione in Giappone resta l’unica per l’Italia del basket maschile nelle ultime cinque Olimpiadi, dopo lo storico argento di Atene 2004. (SPORTFACE.IT)

Sarà una delle due semifinali al Torneo Pre Olimpico di San Juan e sarà di certo un test durissimo per gli Azzurri, che dovranno cancellare in fretta la sconfitta contro il Portorico per continuare a coltivare il sogno a cinque cerchi. (Today.it)

Playground, questa sera maxischermo per Italia - Lituania

Il Playground riprende lunedì, la fase a gironi terminerà venerdì 12, poi da lunedì 15 le partite a eliminazione diretta, e gran finale giovedì 18. Venerdì si è chiusa la terza settimana, ma il basket non si ferma ai Giardini Margherita. (Bologna Basket)