Dopo la Countach, potrebbe tornare anche la Testarossa in chiave moderna

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Veres si è pertanto ispirato alla nuovissima Ferrari 296 GTB, la seconda ibrida del marchio, ereditando curve ed elementi grafici.

A distanza di diversi anni, il disegnatore digitale Andras Veres ha ipotizzato come potrebbe essere una Testarossa nei giorni nostri, ossia un modello reinterpretato in chiave moderna e quindi più vicino agli stilemi attuali del marchio del Cavallino.

Purtroppo non sono disponibili tutte le viste di questa Testarossa 2.0, ma il designer ha precisato di aver mantenuto alcuni elementi storici come la mascherina nera posteriore, la forma della coda e il profilo laterale. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Utilizzata anche in eventi pubblici e noleggiata da vip, è in vendita come detto per 167mila euro LEGGI ANCHE > > > Ferrari contro Lamborghini, sfida sul quarto di miglio: l’esito in un video a tutto gas. (AutoMotoriNews)

Potrebbe interessarti > > > Ferrari 575 GTC: all’asta l’esemplare che fu fermato dalla morte del Papa. Ferrari F8 Spider Novitec N-Largo, caratteristiche. Come detto, la Ferrari F8 Spider di Novitec col kit N-Largo è una vettura più unica che rara, e questo anche per le prestazioni (QuattroMania)

Della nuova Ferrari Icona non sappiamo molto, sebbene stiano circolando alcuni prototipi dalle parti di Maranello ormai da qualche mese. Si tratterebbe della prima hypercar Ferrari nata sotto la gestione di Benedetto Vigna che è divenuto ufficialmente CEO del costruttore di Maranello lo scorso 1 settembre (ClubAlfa.it)

Benedetto Vigna, CEO Ferrari Il designer Jony Ive. Se le premesse per creare una Ferrari elettrica concettualmente inedita ci sono, il tempo per riuscirci dal punto di vista tecnologico è comunque poco Fare una buona auto elettrica richiede investimenti, tecnologia e una capacità di innovazione che gli stessi big dell’auto faticano a trovare. (Motor1 Italia)

Inizialmente, Ferrari SpA aveva citato in giudizio Mansory Design & Holding GmbH e WH presso il tribunale del Bundesgerichtshof in Germania per “violazione di diritti su modelli non registrati”. Come è possibile osservare dalle immagini, il bodykit imita e crea forme e volumi del tutto analoghi a quelli della FXX-K (Tom's Hardware Italia)

Poteva finire peggio, con gli alberi a frenare la corsa della 488 pista La “piroetta” della Ferrari rende impossibile per un pilota poco esperto un finale diverso rispetto a quello che si può ammirare nel video. (CheNews.it)