L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h

L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h 02 luglio 2024 Granada, 2 lug. - L'uragano Beryl di devastante potenza si sta abbattendo con venti a 220/240 km all'ora e intense precipitazioni sulle isole dei Caraibi. Colpite in particolare dalla piccola isola di Carriacou, vicino a Granada, ma anche la Martinica e le Barbados, provocando ingenti danni: strade allagate, smottamenti, tetti delle case scoperchiati,. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Uragano Beryl, allarme nei Caraibi Secondo quanto riferito dalla Bbc, citata dall’Ansa, nei Caraibi è scattata l’allerta per l’uragano. (Virgilio Notizie)

Beryl non solo ha stabilito un nuovo record geografico, ma è anche diventato il primo grande uragano (categoria 3 o superiore) a formarsi così presto nella stagione, un evento raro per il bacino atlantico che generalmente non vede uragani di questa magnitudine fino a settembre. (Meteo Giornale)

Caraibi: allarme per uragano Beryl 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Beryl sale a uragano categoria 5, 'potenzialmente catastrofico'

Ad affermarlo il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi. «Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

L'Uragano Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica": nelle scorse ore ha portato morte e distruzione ai Caraibi, colpendo in particolare le Grenadine, ora si dirige verso la Giamaica. (Fanpage.it)

Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica", afferma il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi (Il Messaggero Veneto)